giovedì 24 aprile 2014 ..:: Home ::.. Registrazione  Login

Nuovi utenti di oggi Nuovi utenti di oggi: 0
nuovi utenti di ieri Nuovi utenti di ieri: 0
Utenti contati Complessivamente: 57

Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 1
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 1

Online adesso Online adesso:

Pasqua di Resurrezione

Che cos’è che fa correre l’apostolo Giovanni al sepolcro? Egli ha vissuto per intero il dramma della Pasqua, essendo molto vicino al suo maestro. Ci sembra perciò inammissibile un’affermazione del genere: “Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura”. Eppure era proprio così: non meravigliamoci allora di constatare l’ignoranza attuale, per molti versi simile. Il mondo di Dio, i progetti di Dio sono così diversi che ancor oggi succede che anche chi è più vicino a Dio non capisca e si stupisca degli avvenimenti. “Vide e credette”. Bastava un sepolcro vuoto perché tutto si risolvesse? Credo che non fu così facile. Anche nel momento delle sofferenze più dure, Giovanni rimane vicino al suo maestro. La ragione non comprende, ma l’amore aiuta il cuore ad aprirsi e a vedere. È l’intuizione dell’amore che permette a Giovanni di vedere e di credere prima di tutti gli altri. La gioia di Pasqua matura solo sul terreno di un amore fedele. Un’amicizia che niente e nessuno potrebbe spezzare. È possibile? Io credo che la vita ci abbia insegnato che soltanto Dio può procurarci ciò. È la testimonianza che ci danno tutti i gulag dell’Europa dell’Est e che riecheggia nella gioia pasquale alla fine del nostro millennio.

Buona Pasqua!

cammino di santiago

Dal 28 luglio al 7 agosto 2014

per i giovani dalla III superiore fino agli "anta" proponiamo:

il Cammino di Santiago

Incontro e iscrizioni sabato 12 aprile ore 15.00

Scarica il modulo

Visita la pagina Facebook

IN EVIDENZA Riduci

Contatto Skype Riduci

Il mio stato

Orario ufficio parrocchiale, dal lunedì al venerdì al mattino:  dalle ore   10.00 – alle ore 12.00 per le intenzioni delle sante messe, per richiedere certificati e altri documenti.

don Mariano Maggiotto, parroco, è disponibile per incontri e colloqui  nei pomeriggi previo appuntamento telefonico al numero di cellulare 3421233193 dalle 16.30 alle 18.15

don Massimiliano Costa, vicario, cellulare: 3407824733  mail: massimilianocost@libero.it
Copyright (c) Parrocchia di Casale sul Sile e Bonisiolo   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2014 by DotNetNuke Corporation